lezioni di yoga da scintylla

Il 29 Aprile sono iniziate le lezioni di Yoga (e non solo!) presso il centro di bellezza Scintylla.
Proponiamo vari stili di Yoga, Meditazione, Pranayama e Yoga Nidra – tutto nel centro di Segrate, dal Lunedi’ al Sabato…c’e qualcosa per tutti ad orari differenti cosí da soddisfare la diverse necessitá. Le lezioni quotidiane sono pensate per un stile di vita occidentale affinché vi sia per tutti la possibilitá di trovare il proprio spazio, prendere distanza dalla routine e condividere nuove esperienze senza dover raggiungere alcun eremo o isola di pace, se non qui in una dimensione urbana di tutti i giorni.
Scintylla_290513
• si prega di essere puntuali e di non disturbare i vicini.• i telefoni devono rimanere spenti prima dell’entrata e sino all’uscita dalla Shala.• osservare MAUNI (il silenzio) all’inizio e alla fine di ogni pratica é una forma di ascolto e di rispetto della propria pratica e di quella degli altri.
________________________________________________________________________________
Classe di prova e’ gratis, per abbonamenti e carnet contattaci qui : info@ct-yoga.comN.B. esclusa la classe di prova è necessario sottoscrivere il tesseramento all’associazione sportiva dilettantistica per accedere a tutti corsi settimanali e ai laboratori specifici.
________________________________________________________________________________
ASHTANGA VINYASA YOGA
Un antico sistema costituito da sequenze di posture (asana) trasmesse al mondo moderno da Sri Pattabhi Jois.
Il metodo di questa meditazione dinamica, consiste nel mettere in relazione armonica il movimento, il respiro (vinyasa), lo sguardo (drishti) e le chiusure energetiche (bandha).
Le posture combinate alla respirazione ujjayi, allo sguardo sostenuto in un punto e alla consapevolezza corporea generata dalla presenza dei bandha, generano un forte calore interno, la fluidificazione del sangue, abbondante perspirazione ed eliminazione delle tossine, incremento della forza fisica nonché della forza di volontà, flessibilità, concentrazione e rilassamento profondo.
 
VINYASA FLOW YOGA
Lo stile Vinyasa Flow segue l’insegnamento del grande maestro Krishnamacharya ed è stato modernizzato per assecondare i bisogni di coloro che vivono nella realtà metropolitana.
È un metodo caratterizzato dalla fusione tra il respiro e il movimento quasi come fosse una danza. La sua pratica è basata su sequenze dinamiche e articolate in modo da privilegiare il flusso e la concatenazione tra le asana, in una sorta di danza meditativa.
È una pratica energetica e creativa che permette di coltivare forza e fluidità; questo approccio moderno dell’antica disciplina indiana rende la pratica adatta a tutti.
 
HATHA YOGA
Una pratica lenta, introspettiva, con una perfetta alchimia di forza e arrendevolezza.
Un percorso di ricerca che, con un insieme di esercizi fisici (Asana) e di controllo del respiro ( Pranayama), conduce ad una accentuata consapevolezza del corpo, ad un maggiore equilibrio psico-fisico ed all’attivazione dell’energia latente del nostro corpo.
 
YOGA NIDRA
Yoga Nidra è una tecnica con la quale si impara a rilassarsi coscientemente: è lo stato di “sonno dinamico”. E’, pertanto, un metodo per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale. Il termine deriva da due parole sanscrite Yoga (unione) e nidra (sonno).
Durante la pratica di yoga nidra si appare addormentati, ma la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo. Si tratta di un rilassamento interiore raggiunto in uno stato intermedio di sonno-veglia. La coscienza separata dall’esterno e dal sonno, diviene potente e può essere applicata, ad esempio, per sviluppare la memoria, per incrementare la creatività e crescere spiritualmente.
 
MEDITAZIONE
La meditazione è, in generale, la pratica di concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini, pensieri (o talvolta su nessun oggetto) a scopo di miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche.
 
PRANAYAMA
Insieme a Pratyahara (ritiro della mente dagli oggetti dei sensi), questi due stati dello Yoga sono conosciuti come le ricerche interiori (antaranga sadhana) ed insegnano come controllare la respirazione e la mente, quale mezzo per liberare i sensi dalla schiavitù degli oggetti di desiderio. La parola Pranayama è formata da Prana (fiato, respiro, vita, energia, forza) e da Ayama (lunghezza, controllo, espansione). Il suo significato è quindi di controllo ed estensione del respiro.
 
Vi aspettiamo! 🙂
 
Advertisements

About ctyoga

Christiane has been practicing yoga for over 10 years. Her yogic journey began in 2000 as a student of Swami Nirmal (now at the Satyananda Centre in London) at the Fitness First gym in Kensal Rise, London. She experienced various teachers in different Fitness Firsts in Central London and around Clapham Junction before changing gyms and meeting Alexa Kho at LA FItness in Piccadilly Circus, London. Christiane attended Alexa's Anusara classes as well as her workshops. In January 2011 she enrolls in a 200hr Vinyasa Flow Teacher Training course with Rebecca Ffrench at YogaLondon. Vinyasa Flow is a modern form of yoga that comes from Ashtanga Vinyasa Yoga and follows Sri K Pattabhi Jois. She quickly become passionate of this discipline and wants to deepen her knowledge; this brings her to meet and attend many workshops with Stewart Gilchrist, Shiva Rea, John Scott, Danny Paradise...all very famous teachers around the world. Being in the presence of such teachers is a significant experience for Christiane, in terms of her yogic journey, personal transformation and growth as well as understanding of yoga. After 11years in London, she moves to Milan to deepen and continue her journey. In Milan she teaches privately (1:1 and group classes) as well as in various yoga and dance centers. Milan is where her love for Ashtanga Vinyasa deepens and grows, bringing her to attend workshops with Lino Miele, Sharath Jois and most recently Kino MacGregor...all original students of Guruji, Sri K Pattabhi Jois. All of this culminates with a long awaited and long overdue trip to India, the birthplace of Yoga. Here Christiane deepens her practice and knowledge of Ashtanga Vinyasa yoga by doing a 200hr Ashtanga Vinyasa TTC with Yogi Kamal Singh at Tattvaa Yogashala in Rishikesh India. After the monthlong course, her travels take her around India practicing with various other world renown teachers, namely with Sri V. Sheshadri in Mysore and with Rolf and Marci Naujokat in Goa. In 2013 Christiane decides to embark on yet another yoga adventure, this time in Aerial Yoga! The course was divided into two weekends: level I in April and level II in June, after which she becomes a qualified Aerial Yoga teacher. Teacher and student of yoga, writer, adventurous soul, creative mind, curious world traveler & lover of the outdoors. Current HQ: Milan, Italy.
This entry was posted in Ashtanga Vinyasa Yoga, Ashtanga Yoga, Corsi di yoga a Milano, ctyoga, Free Class, Gratis, health, Milano Italy, Vinyasa Flow Yoga, Yoga Dinamico and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s