yoga at work

Yoga sessions to re-energize or relax for you and your colleagues.

If you have a spare meeting room or open space, yoga is a wonderful way to relax mind & body, improve posture & boost energy levels – this in turn improves employee performance and overall well being.
 
Benefits to businesses:
  • Improves productivity and maximizes profits 
  • Creates a great workplace
  • Improves staff motivation & retention
  • Reduces absence related to poor health
Benefits to employees:
  • Increases flexibility & mobility
  • Improves posture
  • Improves body strength and tone
  • Increases energy levels
  • Reduces stress and back problems
Please contact me for more details and rates.
 
~*~ Here is an article i found by MindBodyGreen about Yoga in the Workplace – a study was conducted which found that not only will your employees be happier, but more productive too!
 
~*~ ~*~ ~*~ ~*~ ~*~

Yoga in Azienda

Lo stile di vita che propongo permette di raggiungere un benessere psico-fisico ottimale per le attività lavorative e sociali dell’individuo. Lo Yoga in Azienda mira al benessere psico-fisico e al miglioramento della qualità della vita delle persone, sia nella vita privata che nell’ambiente lavorativo. Propongo l’attività fisica dello yoga come metodo per il benessere integrato corpo-mente.
 
Nei pacchetti rivolti ai dipendenti i programmi di benessere aziendale sono visti sempre più spesso come il nuovo benefit. Quello che un tempo in Italia rappresentava un’eccezione, già da un decennio, sta diventando per molte aziende un’esigenza e un valore.
 
Le statistiche ci dicono che tre persone su dieci ormai soffrono di una serie di malattie riconducibili a un’alterazione degli equilibri psicosomatici: depressione, ansia, mal di schiena, insonnia, cefalea e simili.
Studi recenti confermano che gli effetti negativi della tensione permanente sul sistema nervoso sono responsabili per il 50/60% dell’assenteismo sul lavoro, oltre che di uno scarso rendimento a discapito dell’azienda stessa e gli stessi studi rivelano che le aziende sempre più spesso attuano programmi di benessere aziendale anche come strumento nella prevenzione delle più comuni malattie dei nostri giorni e come valida arma contro l’assenteismo.
 
Il mio intento è di collaborare con l’Azienda nella prevenzione delle principali patologie derivate da sedentarietàstress, ansia, demotivazione, cattive abitudini alimentari e comportamentali per trasformare aspetti negativi del lavoro come “fatica, stress, controllo, potere, aggressività, competizione, disagio, arroganza” in “passione, gioco, cooperazione, armonia, bellezza, utilità, ideali, conoscenza”.
Mi rivolgo alle aziende interessate a intraprendere progetti di benessere per i propri dipendenti, proponendo l’utilizzo di programmi benessere ‘ad hoc’. La proposta di un corso di yoga in azienda nasce dalla constatazione che la pratica quotidiana di esercizi fisici e di meditazioni contribuisce al miglioramento della qualità della vita e delle relazioni interpersonali, stimolando lo sviluppo delle potenzialità umane e professionali.
 
DOVE
Lo Yoga in Azienda è praticabile, laddove non ci siano spazi idonei quali palestre attrezzate, sale riunioni o spazi analoghi, utilizzando gli spazi stessi degli uffici.
 
PERCHE’
Come rilevato da diversi studi ed esperienze internazionali, i vantaggi che un progetto di attività fisica e di modificazione dei cattivi stili di vita attuato in azienda comporta, sono ormai evidenti.
Essi possono essere così riassunti:
· diminuzione dell’assenteismo;
· diminuzione dei giorni di malattia;
· miglioramento della soddisfazione dei dipendenti;
· facilitazione nella fidelizzazione del personale;
· Miglioramento della produttività.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s