Cari amici e cari allievi,a grande richiesta, dal 14 Dicembre partirà un nuovo corso:VINYASA FLOW YOGA (YOGA DINAMICO)
ogni Mercoledì dalle 20 alle 21.15
Venite a fare una lezione di prova gratuita!
Dinamismo – Respiro – Concentrazione
Lo Yoga Dinamico armonizza il corpo e la mente, rinforza, distende, concentra, riequilibra, rilassa.
La tecnica dello Yoga Dinamico e’ caratterizzato da un fluire armonico e dinamico di movimenti subordinati al respiro.
L’aspetto dinamico facilita la concentrazione.
Essere guidati da una respirazione profonda e uniforme, dall’intensità fisica richiesta porta automaticamente a liberare la mente focalizzandola sulla percezione di sè.
Lo Yoga Dinamico ci aiuta ad eliminare le tossine, tonifica e riallinea il corpo, aiuta a stabilizzare il pensiero.
Con una pratica regolare si nota un rapido aumento della mobilità articolare, della tonicità muscolare, un riequilibrio metabolico e lo sviluppo di resistenza, leggerezza, concentrazione e consapevolezza.
I benefici si manifestano rapidamente con la scomparsa di molti disagi e di patologie conclamate; il benessere psicofisico aumenta e si consolida nel tempo.
Gli effetti benefici sul sistema nervoso portano un senso di benessere globale e la possibilità di scoprire e mettere a frutto pienamente il proprio potenziale umano.
.
.
.
.
.
Christiane Nathalie Terrone
Pratica yoga da oltre dieci anni e nel 2000 inizia il percorso come allieva di Swami Nirmal presso il centro Satyananda Yoga a Londra. Successivamente incontra Alexa Kho e segue le sue classi e workshops di Anusara Yoga.
Nel Gennaio 2011, consegue la qualifica di insegnante presso la scuola YogaLondon di Rebecca Ffrench in Vinyasa Flow Yoga (Yoga Dinamico).
Lo Yoga Dinamico e’ una forma creativa e moderna che deriva dall’Ashtanga Vinyasa Yoga e segue la tradizione di Sri K Pattabhi Jois. Il desiderio di approfondire questa disciplina che da subito l’appassiona, la porta a conoscere e a frequentare numerosi seminari e workshops con Stewart Gilchrist, Shiva Rea e John Scott, insegnanti di yoga famosi in tutto il mondo e alunni diretti di Sri K Pattabhi Jois.
La vicinanza a tali straordinari maestri e l’intenso studio sono un’esperienza estremamente significativa nel suo cammino di trasformazione personale e di comprensione dello yoga come valore intrinseco di grande spessore da applicare nella vita quotidiana.
Grazie all’interesse e alla passione per tutto ciò che riguarda lo Yoga, lungo il suo percorso e’ entrata in contatto con diverse discipline: Bikram Yoga, Kundalini Yoga, Hatha Yoga, Jivamukti, Iyengar, Anusara, Ashtanga Vinyasa e piu’ recentemente Antigravity Yoga.
Dopo 11anni a Londra, si sposta a Milano per approfondire e continuare la sua esperienza.
Vi aspettiamo!